Newsletter: il tuo miglior investimento
Se vuoi scrivere una newsletter interessante e profittevole senza metterci una vita, sei nel posto giusto.
Vivi una o più di queste situazioni?
👉 Non sai come creare una newsletter che davvero interessi i tuoi contatti e generi opportunità, il tutto senza compromettere la tua reputazione?
👉 Investi tempo e denaro nell’email marketing, ma i tassi di apertura, i clic le conversione rimangono deludenti? Ti chiedi spesso se le tue newsletter finiscano nello spam o nella cartella “promozioni”?
👉 Hai sentito dire che “i soldi stanno nella lista dei contatti”, ma temi di esaurire presto le idee? Hai paura di non riuscire più a scrivere contenuti che creino valore?
👉 Ti sembra che scrivere una newsletter richieda troppo tempo, quindi continui a procrastinare? Vorresti seguire un metodo e avere una strategia per superare questo blocco?
👉 Hai tanti contatti (nel CRM, in vari fogli Excel, nella rubrica), ma non sai come sfruttarli? Vorresti scrivere loro, ma non sai né cosa dire né come farlo.
Se ti ritrovi in almeno una di queste situazioni,
con Newsletter Hero potrai:
✅ Aumentare i tassi di apertura e conversione. Imparando a creare subject line e contenuti capaci realmente di catturare l’attenzione delle persone giuste.
✅ Scrivere Newsletter mirate e personalizzate. Sviluppando una strategia di email marketing su misura per il pubblico che tu puoi raggiungere.
✅ Distinguerti dalla massa di email che affollano oggi le caselle di posta. Creando contenuti coinvolgenti che i tuoi iscritti non vedranno l’ora di aprire.
✅ Monetizzare tutti quei contatti che sono nel CRM. Imparando a massimizzare il ROI delle campagne di email marketing, trasformando i contatti in clienti con costanza e prevedibilità.
✅ Imparare un metodo per allungare la vita media dei tuoi contenuti. Promuovendo la tua newsletter sui social con un metodo innovativo e senza bisogno di pagare la costosa pubblicità, sarai in grado di attrarre sempre nuovi utenti da far diventare nel tempo ottimi clienti.
Stai perdendo opportunità di guadagno?
Ecco Perché…
❌ Tanti investono nella lead generation, ma poi lasciano che la maggior parte dei contatti si raffreddi e vada sprecata. Se i tuoi lead non acquistano subito, li stai abbandonando al loro destino. Questo errore ti sta costando caro.
❌ Altri non hanno nemmeno iniziato a costruire una lista di contatti. Pensano di non avere tempo per scrivere regolarmente, ma nel frattempo i costi pubblicitari continuano a salire trimestre dopo trimestre. Stai accumulando contatti senza sfruttarli? È come gettare denaro dalla finestra.
❌ C’è chi si convince che diventare un content creator sia la soluzione. È vero, creare contenuti può generare opportunità, ma se prosciuga tutta la tua energia, come puoi curare i contatti che hai raccolto? Stai trascurando l’aspetto più importante: monetizzare.
🤦♂️ Errori Costosi, Opportunità Perdute
Non avere un sistema efficace per comunicare con regolarità alla tua lista contatti significa rinunciare a un’enorme quantità di denaro. Non stiamo parlando di spiccioli: ogni euro investito nelle email marketing rende fino a 36 volte!
🔥 La Soluzione è Semplice e a Portata di Mano
Perché continuare a caricarti di mille attività senza prima aver creato un sistema economico ed efficiente per far fruttare i lead che già possiedi? Con Newsletter Hero, imparerai a costruire un sistema di newsletter che trasforma i tuoi contatti in clienti paganti, massimizzando il ritorno su ogni singolo invio.
Questo allora significa che tutti facciano soldi inviando la loro newsletter?
Assolutamente no.
Perché la maggior parte delle persone non ha un metodo.
Qual è il numero esatto di newsletter da mandare per guadagnare.
Circa 15-20 anni fa si diceva che per vendere fossero necessari almeno 5 contatti con il commerciale.
Erano, 15-20 anni fa.
Oggi tutto è cambiato.
Ciascuno di noi è bombardato da messaggi pubblicitari.
Le ultime ricerche dicono che un contatto a freddo necessita dai 20 ai 50 touchpoint prima di comprare!
Se aspetti che il tuo contatto si convinca con la tua newsletter mensile, sempre che non si dimentichi di te o prema unsubscribe, serviranno 2-3 anni prima di vederlo acquistare.
La soluzione?!
Mandare molte più email e più di frequente.
Alla fine, quando non scrivi con costanza alla tua lista di contatti, stai inviando due messaggi molto precisi:
- non ho nulla da dire
- non mi interessi così tanto, anzi mi son proprio dimenticato di te.
Ricorda, le persone comprano se ti hanno in mente.
Devi essere in cima ai loro pensieri ( sia nel 🧠 che nella 📬 ).
Come scrivere newsletter che i contatti amino ricevere
So cosa stai pensando: Rimanere in cima ai pensieri dei miei contatti: fosse facile!
Il mondo è pieno di gente che invia newsletter…
Verissimo, ma c’è un modo semplice per essere memorabile:
- Scrivere newsletter personali
- Mandare più newsletter
Più email si mandano, più aumentano le probabilità di essere notati, apprezzati ed infine scelti.
C’è solo bisogno di avere abbastanza idee e un metodo che ci aiuti a scrivere investendo un tempo ragionevole.
Non ti preoccupare, posso aiutarti su entrambi i punti.
Prima voglio solo chiarire una cosa…
Inviare più newsletter… e se poi si cancellano?
Il fatto che gli iscritti alla newsletter che non sono più interessati, si cancellino è un bene.
Non bisogna avere paura di questo.
Semmai bisogna aver paura che la nostra audience:
- Non apra più.
- Non legga più.
- Non faccia replay.
- Non clicchi mai.
- Non compri più.
Queste devono essere le nostre vere preoccupazioni.
Se non siamo interessanti per i nostri contatti, non lo saremo anche per Google e Microsoft e finiremo fra la posta non rilevante.
Tutto qui.
Le aziende sono piene di contatti che non sfruttano.
Lead Generation: cosa fai con i contatti che hai generato?
Nel mondo del marketing digitale, la lead generation è una priorità per molte aziende e per moltissimi professionisti.
Tuttavia, una sfida comune che tutti devono affrontare consiste nel decidere cosa fare con i lead che non diventano immediatamente in clienti.
Su 100 lead generati da una campagna di marketing, in media solo 3 effettuano un acquisto immediato.
Cosa succede agli altri 97?
Ignorarli significa perdere opportunità preziose.
Ecco dove entra in gioco la newsletter.
I vantaggi della Newsletter
Una newsletter ben curata è uno degli strumenti più efficaci per mantenere il contatto con i potenziali clienti e coltivare relazioni che possono portare a conversioni future.
Vediamo come.
Fidelizza i clienti
Una newsletter regolare mantiene il tuo brand nella mente dei clienti. Contenuti di valore costruiscono fiducia e lealtà. Clienti soddisfatti sono più propensi a fare acquisti ripetuti e raccomandare la tua attività.
Lead Nurturing
Non tutti i contatti comprano subito. Una newsletter educa i lead, fornendo informazioni utili, risolvendo problemi e rispondendo alle domande. Questo costruisce fiducia e aumenta le probabilità di conversione nel tempo.
Sconti e offerte
Offrire sconti e promozioni speciali ai tuoi iscritti incentiva gli acquisti.I clienti apprezzano sentirsi speciali e ricevere vantaggi esclusivi, aumentando la loro fedeltà alla tua impresa e al tuo brand.
Il corso che non ti lascia solo a scrivere la newsletter
Solo il Corso
- Corso online
- 32 lezioni, oltre 4 ore di lezioni
- Template Piano Editoriale su Notion
- Modelli per Social Network
- 13 prompt avanzati per Chat GPT
Non sei solo
- Corso online
- 32 lezioni, oltre 4 ore di lezioni
- Template Piano Editoriale su Notion
- Modelli per Social Network
- 13 prompt avanzati per Chat GPT
- 3 consulenze da un’ora per rivedere le tue prime newsletter
Done for You
- Vuoi esternalizzare il servizio?
- Possiamo fare tutto noi
- Raccontaci la tua esigenza
- Prenota un appuntamento
- Ti invieremo una quotazione dedicata